sabato 9 maggio 2015

ALTRISOGNI SI RINNOVA E SI SDOPPIA

Altrisogni è una rivista in formato ebook che dal 2010 è dedita alla narrativa fantastica di autori italiani: per 6 numeri ha pubblicato racconti inediti, news, recensioni librarie, spunti e consigli di scrittura, approfondimenti sui temi del fantastico. Con il nuovo numero la rivista digitale di narrativa fantastica si sdoppia in un sito web dedicato al fantastico e in una collana di ebook di narrativa. Infatti, dal 4 maggio è disponibile per l’acquisto e il download Altrisogni – Antologia di narrativa fantastica, Vol. 1, la nuova incarnazione di Altrisogni. 
Arricchita dall'illustrazione di copertina di Paolo Lamanna, l’antologia Altrisogni Vol.1 ospita sette racconti inediti di altrettanti autori italiani e un’intervista al traduttore e illustratore Giorgio Borroni. I racconti spaziano dai temi classici della fantascienza a rivisitazioni di incubi moderni e leggende metropolitane, mostrando uno spaccato di qualità della produzione fantastica nostrana.
Altro elemento importante del rinnovamento di Altrisogni è l'apertura a tutti i sottogeneri del fantastico. Non più solo Horror, Sci-fi e Weird, quindi, ma tutta la gamma di generi e ibridazioni: dal Fantasy tradizionale allo Steampunk, dallo Slipstream allo Urban Fantasy, e via dicendo.
L'antologia ebook contiene i seguenti racconti inediti: "Link" di Yuti Abietti, "Confusi" di Roberto Bommarito, "Responsabilità" di Mirko Dadich, "I Mai-nati" di Irene Grazzini, "Ritorno al liceo" di Roberto Guarnieri, "L'eredità di Penelope" di Simone Lega e il racconto "La materia di cui sono fatti i sogni" scritto appositamente per questa antologia dall'ospite d'onore Andrea Carlo Cappi.
Ogni tre mesi verrà pubblicato un nuovo volume ebook, che raccoglierà i migliori racconti scelti dai curatori tra tutti quelli che giungeranno in redazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.